Quali sono le protezioni migliori per le tue pergole? Te lo spieghiamo qui.
Ermetika Cristal è la protezione verticale ideata da Corradi per Pergotenda e pergole bioclimatiche ma utilizzabile anche per terrazzi, portici o pergolati già esistenti. Ermetika Cristal protegge dall’umidità, è garantita anche in caso di vento forte e può rimanere aperta senza rompersi o strapparsi. Ermetika Cristal, di cui esiste anche una versione XL per spazi più ampi, può essere provvista di un sistema di bloccaggio che le permette di agganciarsi automaticamente alle guide laterali agendo sul tensionamento del telo e impedendone il sollevamento accidentale. In fase di risalita, il terminale si sblocca automaticamente. L’inserimento del blocco è a discrezione dell’installatore.
Diffusa è la chiusura verticale Corradi che utilizza tessuti filtranti e oscuranti per garantire protezione dagli agenti atmosferici e schermare la luce. Il grado di permeabilità all’aria è maggiore rispetto a Ermetika Cristal.
Tra i tessuti utilizzabili su Diffusa, Glassrope merita una nota particolare. Glassrope è la speciale fibra di vetro che entra a far del mondo Corradi. Fibra minerale e resina fondono le rispettive qualità di resistenza e flessibilità per creare un materiale dalle elevate caratteristiche di resistenza alla tensione e allo strappo, e per questo utilizzata anche in ingegneria aerospaziale e nautica.
Magiko è la nuova chiusura verticale Corradi con caratteristiche particolarmente innovative e può essere utilizzato su molti prodotti Corradi.
Infine l’innovativa soluzione Corradi per gli esterni di condominio: Balcony. Composta da un telaio in allumino verniciato o anodizzato e da un telo avvolgibile disponibile in diversi tessuti, Balcony è dotata di piedini regolabili che permettono il fissaggio dei pilastri laterali senza necessità di intervento sulla pavimentazione esistente.
Per saperne di più contattaci! Saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.