Dove Siamo

0119662689

Tende tecniche e zanzariere

Per l’interno dei locali

Tende tecniche e zanzariere

Da Ideal Tende potete anche trovare tende tecniche per interni, disponibili in una vasta gamma di modelli e di colori, e un ampio assortimento di zanzariere per ogni esigenza.

Tende tecniche: a rullo, verticali, veneziane

Tende per interni molto valide per regolare la luce all’interno dei locali, fino ad arrivare quasi all’oscurità totale.

  • Indicate principalmente per piccoli e grandi uffici, negozi, enti pubblici, banche, centri commerciali o capannoni industriali.
  • Disponibili in una vasta gamma di colori, materiali e tessuti.
  • Con comando a catenella, ad arganello o motorizzate.
  • Tende a rullo a caduta libera o guidata con tessuti rigidi e semirigidi.
  • Tende verticali con lamelle verticali da 12.7 cm in tessuto morbido, resinato o plastificato.
  • Tende veneziane con lamelle in allumino orizzontali da 15/25 mm.

Zanzariere: verticali, laterali, a molla e fisse

A disposizione troverete una vasta gamma di modelli di zanzariere, per proteggere la vostra abitazione dagli insetti e dai piccoli fastidiosi animaletti che potrebbero introdursi all’interno. Potrete consultare le collezioni complete sui cataloghi dei nostri partner e scegliere la soluzione più idonea alle vostre esigenze.

  • Zanzariere verticali a molla indicate per finestre.
  • Zanzariere laterali a molla indicate per porte.
  • Zanzariere rollout a molla con carrarmato indicate per porte.
  • Zanzariere ad anta battente con telaio tipo serramento indicate per porte.
  • Zanzariere fisse con telaio fisso indicate per aperture poco utilizzate.
Zanzariere

installazione e domande frequenti

QUANDO CONVIENE INSTALLARE UNA ZANZARIERA?

Sicuramente il periodo migliore per installare una zanzariera è la primavera, quando cominciamo ad aprire le finestre, a far entrare un clima piacevolissimo e purtroppo anche gli insetti.

L’unica soluzione a questo problema, senza rinunciare a spalancare le finestre, sono le zanzariere. Una copertura non invasiva, che non inficia sull’afflusso di luce e aria fresca, che protegge e impedisce l’ingresso in casa a qualsiasi fastidioso insetto. Fondamentali d’estate, quando dormire con le finestre spalancate è un’imprescindibile occasione per godere del fresco della notte, dopo una giornata di caldo asfissiante.

COSA DEVO FARE PER PULIRE UNA ZANZARIERA?

Sapone di Marsiglia per zanzariere mobili o collegate al telaio
Le zanzariere mobili o rimovibili sono tra le più diffuse anche perché sono più semplici da pulire e possono essere tolte dopo l’estate. Ne esistono di diversi tipi: con velcro, con i ganci tutti metodi che permettono di smontare la rete morbida che può essere pulita, ci sono poi quelle che devono essere staccate dal telaio. Le prime possono essere lavate facilmente anche sotto l’acqua corrente, così da eliminare i primi residui, dopo vi basterà utilizzare una spugna umida con sapone di Marsiglia bagnata in acqua tiepida. In questo modo eliminerete sporco e smog: se la zanzariera è molto morbida potete anche piegarla e metterla in acqua e sapone. Dopo sciacquate bene e asciugate con un panno di microfibra prima di rimontarle.

Le zanzariere collegate al telaio devono essere rimosse e, data la loro rigidità, hanno bisogno di maggiore spazio per essere lavate. Se avete un terrazzo o un giardino appoggiatela contro un muro e togliete i primi residui con un getto d’acqua per poi lavarle con una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia, la stessa utilizzata per quelle mobili. Se non avete il giardino utilizzate la vasca da bagno. Se la cornice della zanzariera è in legno potete utilizzare la stessa soluzione, se invece è in plastica utilizzate l’aceto su un panno umido così da eliminare anche eventuali macchie.

Aceto o vapore per zanzariere fisse
Le zanzariere fisse sono più resistenti perché integrate all’interno della finestra ma sono più difficile da pulire, bisogna quindi fare attenzione per evitare di rovinarle; possiamo però pulirle dall’interno senza smontarle. Cominciate chiudendo la tapparella all’esterno, così da creare un sostegno per la zanzariera, passate un panno umido senza spingere troppo e utilizzate un pennellino per gli angoli. Riempite un secchio di acqua tiepida e aggiungete un bicchiere di aceto e, in caso di zanzariere molto sporche, unite alla soluzione anche due cucchiai di sapone di Marsiglia o di detersivo delicato per piatti. Per la pulizia utilizzate un pennello e procedete dall’alto verso il basso, lasciate agire e poi passate una spugna morbida e sciacquate bene.

Per la pulizia delle zanzariere fisse potete utilizzare anche il vapore servendovi del beccuccio nebulizzante. Create anche in questo caso una base solida, che potrà essere la tapparella esterna, e fate attenzione a non avvicinare troppo il getto per evitare di rovinarle. Alla fine passate un panno in microfibra per asciugare. Questo metodo è ideale per le zanzariere in metallo, per quelle in plastica fate prima una prova su un piccola parte, in modo da verificarne la resistenza.

PERCHÉ SCEGLIERE LE ZANZARIERE PALAGINA?

Palagina è un’azienda nata nel 1981 e che continua a crescere. Una continua ricerca e sviluppo hanno migliorato considerevolmente le zanzariere e tutti i prodotti del loro marchio, con sistemi assolutamente brevettati.

Grazie a Palagina avrai la possibilità di proteggere te e i tuoi ambienti dalle zanzare e dagli insetti!

QUALE MODELLO DI ZANZARIERA SCEGLIERE?

Per sapere quale zanzariera scegliere possiamo aiutarti a valutare il tipo di infisso su cui installare le zanzariere così avrai la massima comodità d’uso.

Bastano pochi secondi in cui la zanzariera rimane aperta per far sì che qualche insetto riesca ad insinuarsi in casa. Se la zanzariera è comoda e di facile utilizzo, i tempi di passaggio saranno minimi e avrai una migliore protezione dalle zanzare e da altri insetti.

Quando si decide di installare una zanzariera occorre prestare attenzione ad alcune caratteristiche di base. Quale zanzariera scegliere quindi? Esistono in commercio diversi tipi di zanzariera: zanzariere verticali, zanzariere orizzontali, zanzariere motorizzate.
In base alle tue esigenze, troverai certamente quello che fa per te.

CHI PUÒ INSTALLARMI LE ZANZARIERE?

Ad installare le zanzariere o le tende tecniche pensiamo noi di Idealtende! Lavoriamo su Torino e provincia. L’unica cosa che dovrai fare sarà contattarci, discutere insieme delle tue esigenze e lasciarti consigliare su quale modello sia più idoneo alla tua casa.

PER LE TUE TENDE DA SOLE

Richiedi un preventivo

Ricevi il tuo preventivo personalizzato e su misura in pochi click.

Ti invitiamo a metterti in contatto con noi compilando tutte le informazioni richieste nel configuratore, riceverai un offerta su misura da parte di un nostro esperto.

Operiamo su tutto il territorio della città di Torino e anche nei comuni limitrofi, inviaci maggiori dettagli e ti ricontatteremo nelle prossime ore.

Privacy Policy

13 + 7 =

Contattaci o visita il nostro showroom e richiedi un preventivo

Un nostro tecnico effettua un sopralluogo gratuito per la valutazione di fattibilità

Realizziamo il prodotto e in due settimane veniamo ad installarlo

Goditi la tua tenda e per i futuri interventi di manutenzione, puoi contare su di noi!