Dove Siamo

0119662689

Come pulire le vostre tende da sole

pulizia-tende-sole

La bella stagione si avvicina e, nonostante qualche altra giornata di freddo, si possono iniziare a programmare le prime giornate negli spazi esterni delle vostre case, ben protetti dalle tende da sole.

Per godersi al meglio le tende da sole, però, è necessario che siano pulite ed efficienti.

Nel periodo autunnale e invernale, infatti, le tende si riempiono di smog, polvere, insetti, deiezioni di volatili, oltre che di tutti i residui lasciati dalla pioggia e dalla neve: negli ultimi mesi le precipitazioni sono state poche, ma anche per questo le tende si sono riempite di sporcizia.

Come pulire, quindi, le tende da sole quando si sporcano, o comunque prima della bella stagione?

È sufficiente seguire questi passaggi:

  • Prima di tutto bisogna spolverare il tessuto con una scopa o una spazzola di saggina con manico lungo, in modo da raggiungere facilmente anche gli angoli e tutti gli altri punti critici e difficoltosi.
  • Preparare una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia (o, in alternativa, un sapone sgrassante) con cui lavare tutta la tenda, sbiancandone e rinnovando le fibre del tessuto. Sconsigliamo invece, sgrassatori chimici o altri prodotti aggressivi, perché intaccherebbero i trattamenti del tessuto.
  • Nel caso in cui ci siano ancora macchie più tenaci, è possibile rilavarle con uno spazzolone a setole morbide, strofinando sui punti in cui ci sono le macchie.
  • Dopo aver lavato la tenda, fatela asciugare naturalmente, al sole o comunque all’esterno.

Consigliamo di effettuare il lavaggio delle tende almeno una volta all’anno.

Hai bisogno di informazioni o di un preventivo?

Puoi chiamarci al 0119662689 (orari ufficio) oppure inviarci un messaggio cliccando sul tasto qui sotto. Rispondiamo molto velocemente.

Tende da Sole su Cappotto Termico

Tende da Sole su Cappotto Termico

L’installazione di Tende da Sole su Cappotto Termico: l'esperienza e la professionalità di Ideal Tende Grazie alle detrazioni fiscali dell'ecobonus...