Buone notizie per tutti quelli che vogliono installare delle nuove tende da sole (non importa se a veranda, a bracci estensibili, cassonate, cappottine, a caduta o pergole), approfittando dalle detrazioni previste dal cosiddetto Ecobonus.
Il 16 marzo, infatti, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge del MiTE (Ministro della Transizione Ecologica) che aggiorna alcuni valori per le detrazioni fiscali per gli edifici: nel nostro caso, il massimale di costo scaricabile per le schermature solari passerà, a partire dal 15 aprile 2022, da 230 a 276 euro al metro quadro.
Dal 15 aprile, quindi, avrete la possibilità di scaricare il 50% su un importo più alto per metro quadro. La primavera è arrivata, le giornate si allungano e c’è più sole: è il periodo ideale per pensare all’installazione di una nuova tenda da sole per il tuo balcone, la tua veranda o terrazza o il tuo giardino, ancor di più con questo aggiornamento dell’Ecobonus.
In Ideal Tende ci occupiamo, dal 1985, della produzione e posa in opera di tende da sole: contattaci e insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!