Scegliere un particolare tipo di tenda da sole dipende da molti fattori, tra cui grandezza dell’ambiente e spazio che può occupare. Ma non solo la grandezza fa la differenza: anche il tipo di spazio da coprire è importante. Un balcone è decisamente diverso da un pezzo di giardino. Le differenze riguardano soprattutto il tipo di apertura delle tende, il tipo di tenda e il modo in cui si aprono.
Le cappottine sono senza dubbio la soluzione più utile e sfruttata per proteggere i nostri spazi dai raggi solari o dalle intemperie. Questo particolare tipo di tenda da esterno è generalmente bombato, con un telo che copre direttamente il telaio. Utilizzate per proteggere vetrine, aperture negozi, entrate locali pubblici come alberghi, ristoranti e bar, ha un meccanismo di chiusura/apertura che può essere sia motorizzato che manuale.
Da un punto di vista estetico le cappottine possono avere forme diverse: tutto dipende dalle esigenze che si devono soddisfare. Si passa dalla forma squadrata a quella tonda, forme trapezoidali, ma è possibile anche realizzare una cappottina triangolare se richiesto.
Idealtende garantisce materiali di qualità e un vasto campionario di forme e colori in cui poter scegliere quello che più risponde alle esigenze dei committenti.