Buone notizie per voi che state cercando una tenda da sole, tenda a veranda, cassonate, cappottine o pergole: anche per tutto il 2023 sarà possibile usufruire del Bonus Tende da sole, che rientra negli incentivi previsti dalla Legge di Stabilità per il triennio 2021/2023.
In cosa consiste il Bonus Tende?
Il Bonus Tende viene erogato come detrazione fiscale del 50% in 10 anni su tutte le spese sostenute per l’acquisto di tende esterne e interne per la schermatura solare delle vostre case, comprese le opere murarie necessarie all’installazione e l’eventuale smontaggio delle vecchie tende.
Il Bonus viene erogato per spese totali fino a 60.000 euro per ogni unità immobiliare coinvolta, ed è possibile usufruirne su più immobili, se fanno riferimento a un unico proprietario.
Come beneficiare del Bonus Tende?
Per poter beneficiare del Bonus Tende è obbligatorio presentare la pratica ENEA, che va inoltrata online tramite il sito web dell’Agenzia delle Entrate.
Niente paura, però: noi di Ideal Tende offriamo un servizio completo e quindi ci occupiamo anche di completare le pratiche ENEA per conto dei nostri clienti! E per i clienti che volessero completarla in autonomia, forniamo tutta l’assistenza necessaria per farlo.
E per le vostre nuove tende da sole potrete scegliere anche il tessuto Starlight Blue di Parà (come hanno già fatto tanti dei nostri clienti), che unisce performance ed ecosostenibilità grazie al suo filato al 100% in PET riciclato: clicca qui per contattarci e avere maggiori informazioni sul Bonus Tende!